LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Redazione LaRecherche.it
Roma 24/01/2011: Il nostro incontro...

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Care amiche e cari amici,

lunedì 24 gennaio 2011 si terrà il preannunciato incontro de LaRecherche.it presso il bistrot "Cheese and Cheers", l'indirizzo è via Paola Falconieri 47/B, zona Monteverde, Roma. Il ritrovo è previsto a partire dalle 19.30/20.00, senza ora di fine, l'incontro andrà avanti a nostro piacimento con libertà di defilarsi a qualunque ora. Il tema della serata è libero, ciascuno potrà intervenire con proposte di lettura (di propri testi o di altri), di pensieri e idee nello spirito di una serena condivisione che già anima la parte online de LaRecherche.it. La professoressa Anna Maria Vanalesti ci proporrà una breve riflessione iniziale dal titolo "Il riso dei poeti".

Ci sarà anche la possibilità di prendere liberamente aperitivi, birre, vini, stuzzicchini, cenare; insomma gli amici mettono a disposizione la loro vasta lista di birre e vini e abilità culinaria, ma non ci chiedono l'obbligo di consumare.

Essendo il bistrot un punto di scambio di libri vagabondi, è possibile trovare libri da portare a casa per la lettura o abbandonarne, in questo caso i libri vanno registrati su larecherche.it nell’apposita sezione dedicata al bookcrossing. Informiamo anche che essendo il bistrot punto fiduciario dell'editore LietoColle, è possibile acquistare libri di autori pubblicati dalla casa editrice suddetta.

Vi aspettiamo a braccia aperte, l'incontro è aperto a tutti, è una bella occasione per conoscerci o rivederci.

I vostri, Franca Alaimo, Giuliano Brenna, Roberto Maggiani, Maria Musik e tutti i collaboratori.

Ecco un recapito telefonico, in caso qualcuno preferisca sentirci a voce: 347 8562152.
A prestissimo.


 Roberto Perrino - 27/01/2011 11:25:00 [ leggi altri commenti di Roberto Perrino » ]

Con l’animo di un bambino al suo primo giorno di suola, con la percezione di una comunione di anime, con il cuore e le orecchie aperte. Così mi sento di commentare. Un caro saluto!

 wolf - 25/01/2011 16:57:00 [ leggi altri commenti di wolf » ]

Voglio anch’io ringraziare tutti per la bella serata di ieri, uno di quei momenti nei quali è bello stare a sentire gli altri quando capisci che c’è sempre tanto (per fortuna) da imparare!

 Roberto Maggiani - 25/01/2011 15:31:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Voglio ringraziare tutti i presenti alla serata. Personalmente sono stato molto bene, intorno a una tavola, parlando di noi e di altri, leggendo testi e mangiando ottimi cibi e bevande, accompagnati dalle "parole sante" di Elio, mi sono proprio ritemprato. La presenza di ognuno di voi è stata per me un piacevole dono, penso a Roberto Perrino, che un caso fortuito ha fatto sì che potesse essere a Roma proprio in quella data, Giuseppe Terracciano, Antonella Catini, Ennio Montano, Lucianna Argentino, Simona e Franco, Loredana Savelli e Felice, Roberto Deidier e Elio Pecora, Roberto Biagiotti e Cristina, Erika Bussoletti (che finalmente ce l’ha fatta), l’amico e nuovo collaboratore Francesco De Girolamo, Giuliano Brenna, Maria Musik e Cinzia, la toccata e fuga di Canio Loguercio; infini ringrazio tutti coloro che da lontano ci sono stati vicini presenti con una parola, penso a Franca Alaimo, Giorgio Mancinelli e tanti altri che ci hanno scritto, tra i quali Pasquale Giovanni Latorre, Raffaele Ciccaleni, Carmen Grattacaso e moltissimi altri... Un caro saluto a tutti, alla prossima.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.